SCRITTURA CREATIVA CON PAROLARIO

A febbraio cominceranno due nuovi corsi di scrittura creativa organizzati dall’Associazione culturale Parolario in collaborazione con Comocuore. Le lezioni saranno tenute da Andrea di Gregorio, traduttore letterario, scrittore e insegnante di scrittura creativa.

Il primo percorso proposto è “Scrivere di sé – L’autobiografia ha successo e replica” dedicato a chi vuole cimentarsi con la scrittura autobiografica. Durerà 9 sabati con cadenza quindicinale, dalle 10.00 alle 12.30, e si svolgerà  presso la sede di Comocuore in via Rovelli, 8 a Como.

Il secondo corso si intitola “Scrivere racconti – Un nuovo corso di scrittura creativa”. Durante queste lezioni si approfondiranno le tematiche riguardanti la conoscenza e l’uso delle strutture e degli schemi del racconto. Si rivolge a coloro che desiderano scrivere in maniera “consapevole”, sia a chi vuole raffinare le proprie tecniche attraverso nuovi canali espressivi. Anche in questo caso la sede del corso sarà quella di Comocuore il sabato pomeriggio, a cadenza quindicinale, dalle 14.00 alle 16.30.

Ogni corso prevede un massimo 15 partecipanti e una quota di partecipazione pari a 200 euro. È previsto uno sconto del 20% per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti.
Iscrizioni entro il 20 gennaio 2014.

Per maggiori informazioni visita il sito. 

In copertina: Della scrittura © Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *