SCATTA E PARTECIPA

Che sia con brioches, cereali o torte, toast omelette o bacon, mele, banane o ovetto alla coque, la colazione rimane il pasto più importante della giornata e, per molti, il più amato. E allora Street & Food Factory lancia un nuovo contest fotografico, completamente gratuito, dedicato a questo momento della giornata. Il concorso è attivo dal 17 settembre fino al 21 dicembre 2014 ed è aperto a i maggiorenni di qualsiasi nazionalità appassionati di fotografia e colazione.
Ogni concorrente può partecipare inviando una sola fotografia, a colori o in bianco e nero. Una giuria selezionerà 20 fotografie che saranno esposte durante un evento a Roma. Le foto dovranno essere inviate via mail all’indirizzo streetfoodfactory@gmail.com
Maggiori informazioni sul sito.

Un’altra iniziativa, sempre fotografica, ma dedicata a sole donne è “…quanta strada nei miei sandali…” del sito Scattiamo.
L’idea del progetto è di inviare una foto all’anno, scattata il giorno 11 novembre, che rappresenti un momento significativo della giornata secondo il tema prestabilito di anno in anno.
Per l’edizione 2014, le foto devono essere evocative del proprio cammino e, ovviamente, devono essere scattate in data 11 novembre. L’iniziativa è stata creata con lo scopo di documentare piccoli frammenti di vita attraverso l’intuito e la genialità dello sguardo femminile. L’obiettivo finale è creare un album virtuale in cui sia espresso il punto di vista femminile.
Le foto andranno inviate all’indirizzo scattiamonoi@gmail.com entro il 22 novembre 2014. Il concorso è libero e gratuito.
Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Come può uno scatto catturare il mare? © Giuseppe Savo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *