PREMIO INFORMAZIONE DIGITALE

Il giornale torinese La Stampa in collaborazione con Fondazione Ahref lancia il “Premio Informazione Digitale” aperto a tutti gli utenti del sito LaStampa.it.
Che cos’è? Si tratta di un concorso per dare voce e mostrare le azioni virtuose del nostro Paese.
Il tema proposto per questa edizione è infatti “Capitani coraggiosi: l’Italia che non va a rotoli e reagisce alla crisi”. Il video dovrà mostrare chi si rimbocca le maniche nel nostro Paese e le azioni che intraprende, “i lavori, l’impegno, il volontariato, la routine per niente spettacolare di un Paese che malgrado tutto ancora funziona grazie a chi si tira su le maniche e sgobba nell’ombra”.
I partecipanti, di ogni età purchè maggiorenni, dovranno presentare un video della durata da uno a tre minuti entro il 15 settembre 2013.
Ogni video dovrà essere accompagnato da un titolo e una breve descrizione (max 1.200 caratteri spazi inclusi o 200 parole).
Dal 15 settembre al 30 settembre la giuria di qualità sceglierà i video più meritevoli tra i quali, dal 1 al 15 ottobre, tutti i lettori della Stampa potranno votare i loro video preferiti che passeranno alla fase successiva e entro il 15 novembre 2013 la giuria decreterà il video vincitore.
Il video verrà pubblicato su LaStampa.it e l’autore, che potrà passare una giornata in redazione, riceverà un premio in denaro per realizzare un secondo video.
Per saperne di più e partecipare consultate il sito dedicato all’iniziativa.

In copertina: Livro ou TV? © Lubs Mary.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *