PREMIO IMPRESA AMBIENTE

Imprese innovative, c’è tempo fino al 3 marzo per candidarvi al “Premio Impresa Ambiente”, promosso dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L’obiettivo è valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente di processi e prodotti, stimolando, al contempo, comportamenti sostenibili negli acquisti.

Il Premio, nelle precedenti edizioni, ha portato alla ribalta grandi e piccole aziende, con progetti e prodotti che hanno contribuito concretamente a migliorare l’impatto economico, sociale e ambientale in Italia. Il contributo delle imprese ha rispecchiato in pieno il grande fermento della società sui temi ambientali, offrendo soluzioni e tecnologie al mercato.

Il premio si divide in quattro categorie: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo/tecnologia e miglior cooperazione internazionale. E’ inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Possono partecipare, gratuitamente, al Premio Impresa Ambiente le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza. Le imprese vincitrici saranno ammesse di diritto all’European Business Awards for the Environment, rappresentando le eccellenze italiane alla selezione europea del premio promossa dalla Commissione europea (DG Ambiente).

Per saperne di più potete consultare il sito Premio Impresa Ambiente. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, il prossimo aprile, nel Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, sede della CCIAA di Roma.

In copertina: foglie © wallaceer 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *