PREMIO DI LETTERATURA NATURALISTICA

Una competizione letteraria per scrittori, professionisti e dilettanti, e giornalisti italiani e stranieri.  L’Associazione “Alle falde della Majella” propone la diciottesima edizione del Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella.
I testi ricevuti saranno suddivisi nelle cinque sezioni in cui si articola il premio: narrativa edita, saggistica edita, pubblicazioni online, narrativa inedita, poesia inedita.

Il Premio, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e l’egida del Columbus Centre – Centro studi e cultura italiana – di Toronto (Canada), ha avuto il patrocinio della Presidenza dalla Giunta e del Consiglio Regionale, dell’Ente Parco Majella, della Provincia di Pescara, della Comunità montana Majella Morrone e di una serie di comuni (da Pescara, ad Abbateggio e ancora a Montesilvano,  Serramonacesca, Turrivalignani, ecc.) oltre che della Pro Loco di Abbateggio, dell’Associazione Case di Terra, della Fondazione CARIPE e di Abruzzo Promozione Turismo.

La giuria, presieduta da un esponente di primo piano del mondo della cultura, è composta dal direttore artistico del Premio, da docenti, scrittori e giornalisti, da studiosi ed esperti del settore editoriale e da autorevoli membri delle associazioni ambientaliste.
Sono previsti premi speciali e vari riconoscimenti ai finalisti.
Per saperne di più potete scrivere a premioparcomajella@hotmail.it.

In copertina: Salone del Libro Usato © Bruno Cordioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *