CONCORSO: TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLE EMERGENZE

ITU, Telecom World Young Innovators Competition, è una sfida per i giovani che vogliono mettersi in gioco. Si tratta un concorso aperto ai ragazzi dai 18 ai 30 anni per la creazione di innovazioni tecnologiche open source per la gestione delle emergenze.
Come spiega Hamadoun I. Touré, segretario generale di ITU, “con la loro flessibilità e adattabilità, le tecnologie open source hanno un potenziale enorme per diventare strumenti fondamentali nella gestione delle emergenze, in situazioni in cui una risposta tempestiva è di vitale importanza, sia per salvare vite umane, sai per aiutare a ricostruire le comunità dopo che si è verificato un disastro” .

I vincitori riceveranno in premio 10.000 dollari come finanziamento per l’avvio del loro progetto e avranno la possibilità di mostrare il loro lavoro all’evento Telecom World 2014 che si terrà a dicembre a Doha, in Qatar.
Si tratta di un concorso a cadenza annuale, lanciato del 2010, che offre ai giovani la possibilità di cimentarsi in workshop che mettono alla prova le capacità imprenditoriali e dà l’opportunità di incontrare e fare rete con i principali player dell’ ITC.

Per maggiori informazioni visita il sito o contatta Sanjay Acharya all’indirizzo mail email sanjay.acharya@itu.int

Per partecipare c’è tempo fino al 31 luglio.

In copertina: viareggio, particolari dell’incendio © rabendeviaregia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *