MASTER TURISMO SOSTENIBILE

Sono aperte fino al 21 febbraio le iscrizioni per la seconda edizione del Master di I livello “Comunicare il Turismo Sostenibile” proposto dall’ Università Bicocca di Milano. Il master dura 12 mesi a partire da aprile 2014 (376 ore di didattica e 450 ore di stage) e si sviluppa su tre percorsi di approfondimento dedicati a editoria turistica, fotografia e video. L’obiettivo è dare un taglio scientifico e professionalizzante riguardo a competenze e le strategie necessarie alla comunicazione, anche multimediale, del turismo.

Il master si presenta non come semplice corso di studio, ma come una concreta attività di ricerca e di comunicazione. Infatti, l’edizione 2014 prevede un laboratorio en plain air” di circa dieci giorni per a lavorare sul campo progettando e realizzando una comunicazione mirata per un territorio specifico. (in un precedente articolo UC News ha raccontato il progetto dei ragazzi della scorsa edizione).
La meta è ancora in fase di definizione e due location possibili ci sono Vernazza, nelle Cinque Terre, fortemente compromessa dall’alluvione del 2011 e il parco Naturale del Monte Barro, un’oasi di biodiversità naturale e culturale, circondato dai laghi lombardi.

Il master è a numero chiuso per un massimo di 25 studenti e la quota di iscrizione è di 4900€.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Panorama dal Monte Barro © Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *