MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING

L’Università degli Studi di Milano propone il Master di I Livello in Social Media Marketing. Il corso si propone di formare delle figure professionali junior specializzate nella progettazione, sviluppo, pianificazione e gestione di attività, processi e piattaforme di social media marketing. I macro-ambiti operativi entro cui queste figure possono operare sono tre.

Il primo è il marketing e la comunicazione esterna, dove le piattaforme di social stanno diventando strumenti essenziali per la gestione delle relazioni con il cliente, lo sviluppo di community e il coinvolgimento del cliente nel processo innovativo. Il secondo ambito è quello del marketing e della comunicazione interna, dove questi strumenti stanno divenendo sempre più essenziali per il coinvolgimento attivo del dipendente e per la costruzione di relazioni basate sull’empowerment e la community-ship. Infine, un terzo ambito è quello del marketing e della comunicazione inter-organizzativa e inter-community in cui questi strumenti costituiscono sempre più la base su cui costruire relazioni collaborative e orientate alla co-creazione di valore all’interno di ecosistemi di imprese.

Il master è rivolto ai laureati nei corsi di laurea triennale in scienze del turismo, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze della comunicazione, scienze tecnologie informatiche, scienze economiche, sociologia e statistica.

Il numero di posti disponibili è 30. Il contributo d’iscrizione è pari a € 5.000,00 e sono previste quattro borse di studio a copertura parziale della quota. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 30 settembre 2013.
Per saperne di più visita il sito dell’Università degli Studi di Milano e il bando completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *