MANAGER DELL’AMBIENTE

L’Università di Pisa propone il Master di I livello in “Management e auditing dei sistemi integrati ambiente, qualità e sicurezza per la sostenibilità”. Il percorso è finalizzato a trasmettere ai partecipanti l’approccio metodologico e le conoscenze chiave per la progettazione, lo sviluppo, la gestione e la valutazione tramite audit di sistemi integrati ambiente, qualità, sicurezza e responsabilità sociale e più in generale di uno sviluppo sostenibile.

Gli sbocchi professionali  previsti sono tutti quelli relativi a ruoli e funzioni nelle organizzazioni, pubbliche o private, che operano nei settori merceologici della produzione di beni o di servizi, quali, per esempio: responsabile o assistente alla direzione di sistemi integrati di organizzazioni pubbliche e private, responsabile di sistemi di gestione per l’ambiente e/o la qualità e/o la sicurezza e/o la responsabilità sociale, auditor di sistemi integrati o di loro parti, consulente in sistemi integrati, manager/esperto di sistemi di gestione per lo sviluppo sostenibile.

Alla fine del master le competenze acquisite, distintive del profilo professionale saranno: progettazione e sviluppo di sistemi di gestione, gestione e aggiornamento di sistemi di gestione, auditing di sistemi di gestione interni e di fornitori.
La durata è annuale e garantisce l’acquisizione di 60 crediti formativi.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 31 gennaio 2014, mentre la data di inizio delle lezioni è prevista per il 28 febbraio 2014.

Per saperne di più potete visitare il sito alla pagina dedicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *