EXPO MILANO 2015: IL CONCORSO BIE-Cosmo Prize

È stato presentato nella sede di Expo Milano 2015 il BIE-Cosmos Prize, il premio promosso dal Bureau International des Expositions e dalla giapponese Fondazione Expo ‘90 per il miglior progetto relativo al Tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

I progetti selezionati avranno la possibilità di promuovere il loro lavoro durante i sei mesi dell’evento e un progetto in particolare, scelto da una giuria di esperti, vincerà un premio di 20.000 euro, che verrà consegnato durante Expo Milano 2015.
Vincitore dell’edizione dedicata al tema di Expo Milano 2015 sarà il lavoro che dimostrerà di avere il maggiore potenziale per garantire l’accesso universale al cibo, aumentando la sicurezza alimentare e promuovendo nel contempo uno sviluppo sostenibile.
Istituito nel 2008 dal BIE e dalla Fondazione Expo ‘90 il BIE- Cosmos Prize premia i progetti legati ai temi delle Esposizioni Internazionali e Universali.  Ecco quali sono sono i progetti premiati fino ad oggi. Durante l’Expo di Saragozza del 2008, dedicata all’acqua e allo sviluppo sostenibile, il premio fu consegnato a un professore argentino di biochimica. In occasione dell’Expo di Shanghai nel 2010, il cui tema era “Città migliore, vita migliore”, venne consegnato ad una ONG cinese. Per l’Expo Internazionale del 2012 a Yeosu, il cui tema era relativo agli oceani, il premio fu consegnato alla ONG Yayasan Pulau Banyak per un progetto  sulla conservazione delle specie costiere e sull’ecoturismo in Indonesia.

Le candidature al concorso internazionale dovranno pervenire in lingua inglese o francese, entro venerdì 30 gennaio 2015 all’indirizzo mail bie@bie-paris.org.

In copertina: Palazzo Lombardia – Milan © Lorenzo click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *