I SEMINARI DEL COLORE

L’Associazione Italiana Colore sta organizzando un ciclo di seminari a Milano, Bari e Parma, in cui l’oggetto di interesse è il colore. Le tematiche trattate andranno dai fondamenti della materia, alle sue applicazioni in ambito professionale, parlando quindi di tecnologia, psicologia, comunicazione e misura. Interverranno docenti universitari, professionisti di settore e realtà aziendali.

Gli interventi avranno diversi temi. Il miglioramento dalla sensibilità, legata agli studi semiologici e sociologici, rudimenti della rappresentazione digitale del colore e sistemi colore per il 2D o il 3D; indicazioni sui metodi di misura, creazione degli standard di riferimento, tolleranze di accettazione, definizione dei report per una corretta comunicazione dei dati colorimetrici fra cliente e fornitore.

Il primo di quattro incontri è avvenuto a Milano nel mese di giugno. Poi è stata la volta di Bari, 7 ottobre, e Parma, 7 novembre. Per chiudere il ciclo, l’ultimo incontro si terrà a Milano il 20 novembre.
I seminari del Colore si inseriscono nella cornice del master in Color Design & Technology istituito dal Politecnico di Milano – Scuola del Design e l’Università degli Studi di Milano ed erogato dal Consorzio Poli.Design.

La partecipazione è libera previa registrazione.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: colori © Toms Bauģis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *