ESPERTI DI TRASPORTO PUBBLICO

Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” propone il Master di II livello in Management del Trasporto Pubblico Locale.

Si tratta di un percorso multidisciplinare, per sviluppare nuove professionalità e formare i partecipanti alle nuove sfide poste dai cambiamenti in corso nella gestione del TPL , destinato al personale delle istituzioni e organizzazioni, pubbliche e private, con compiti di programmazione, controllo e gestione, analisi dei costi e valutazione della qualità dei servizi.
Il Master offrirà un quadro completo e aggiornato delle norme, delle metodologie e degli strumenti applicativi per programmare, progettare, gestire e controllare servizi e infrastrutture di trasporto pubblico locale nelle diverse modalità e ai diversi livelli di governo.

Il corso è a numero chiuso e riservato a laureati del vecchio ordinamento, laureati specialistici e magistrali di ogni disciplina. L’ammissione avviene previa selezione per titoli e colloquio, tenendo conto del curriculum professionale e delle motivazioni.
La quota di iscrizione è pari a 9.000€ e comprende la tassa per la prova di accesso e per l’esame finale. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2015 e i colloqui saranno effettuati tra l’1 e il 15 Febbraio 2015.

In allegato il bando.
Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: i giorni dell’assenza – vuoto a correre © elisa greco

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *