MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE ENERGETICHE

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in “Gestione della risorse energetiche”.
Il Master è a tempo pieno e si svolge nell’arco di sette mesi (da gennaio a luglio), per un totale di circa 700 ore, comprendenti lezioni in aula, seminari specialistici, esercitazioni, workshop, progetti applicativi e visite a siti operativi.

Il coordinamento scientifico e l’organizzazione didattica si avvalgono della collaborazione di esponenti dell’industria, del mondo accademico e della ricerca. L’attività didattica del Master è affidata ad un corpo docente vario e di alto profilo, formato da manager, tecnici dell’Industria, professori universitari e rappresentanti delle istituzioni. In collaborazione con le imprese, il programma è arricchito da incontri con il Top Management e da visite operative.
All’interno del percorso saranno analizzati e approfonditi gli aspetti tecnici, gestionali ed ambientali relativi a tre settori strategici dell’industria: “oil & gas”,“energia elettrica” e “fonti rinnovabili”.

Il limitato numero dei partecipanti rende l’aula un luogo di incontro e di scambio tra chi partecipa al Master, i manager e i tecnici dell’industria, i rappresentanti delle istituzioni e gli esponenti del mondo della ricerca. I partecipanti, con un lavoro in team, realizzano progetti applicativi che riprendono e integrano tutte le tematiche affrontate nel corso.

Il Master è riservato ad un massimo di 25 partecipanti, acquisita presso Università italiane o straniere preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche o economiche. Per saperne di più e potete consultare il sito del master.

In copertina: IMG_0958  © Raffaele Sanzone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *