ECOMONDO 2017: ECCO WEGO

Green economy, economia circolare, biobased industry, efficienza energetica, bonifica e grandi rischi, mobilità e trasporto sostenibili:  Rimini dal 7 al 10 novembre torna Ecomondo, l’appuntamento di riferimento nel panorama internazionale per il settore della green e circular economy, unendone tutti i settori in un’unica piattaforma d’incontro tra le aziende leader del mercato, i professionisti del settore, i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie.

Ecomondo, inoltre, propone dal 2009 un modello ideale di Città Sostenibile, all’interno di uno spazio espositivo che mostra modelli di urbanizzazione, soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile. In questo senso, l’igiene ambientale e la raccolta e gestione dei rifiuti urbani sono senza dubbio temi caldi, e spesso problematici, per le città e le Pubbliche Amministrazioni. Una soluzione smart è quella proposta da Municipia, Engineering Ekovision: Wego, una soluzione completa di software e servizi per l’igiene ambientale. Erogabile anche in modalità cloud, il software parte dalle attività logistiche di gestione dei mezzi, misurazione, geolocalizzazione e comprende le attività di programmazione dei giri di raccolta, contabilità industriale, progettazione tariffa puntuale, gestione dei canali di contatto, sia fisici che mobile, in modalità self-caring.

L’accordo firmato lo scorso dicembre fra le tre aziende permetterà di strutturare e ampliare l’offerta di prodotti, servizi e consulenze destinati al mercato del settore ambientale, creando una copertura funzionale totale per le Aziende del settore, che potranno fare affidamento su fornitura e consulenza a 360 gradi. La prima sfida affrontata mettendo in gioco competenze maturate in 25 anni di esperienza e nuove tecnologie in fatto di hardware e software dedicati riguarda la soluzione all’applicazione della Tariffa Puntuale sui Rifiuti, che verrà presentata nel seminario indirizzato a enti governativi, gestori pubblici e privati di raccolta e smaltimento rifiuti che si terrà il 10 novembre.

In copertina: Time in a bottle © Angela Sevin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *