DIRITTO AMBIENTALE: UN CORSO

La conoscenza degli strumenti e delle varie discipline del diritto ambientale, sempre più richiesta nell’ambito della corretta gestione delle problematiche tecnico-giuridico-amministrative di imprese e pubbliche amministrazioni, necessita di un aggiornamento costante e puntuale sotto la guida autorevole di alcuni fra i massimi esperti in materia.
Per questa ragione Ecosservatorio ha organizzato un percorso specializzato, finalizzato a formare e aggiornare professionisti ed operatori del settore, attraverso 35 ore di lezione full-immersion nell’ambito di 5 giorni consecutivi dal 3 al 7 marzo prossimi.

Oltre ad illustrare le principali norme in materia ambientale tra cui le fonti del diritto ambientale, rifiuti, le autorizzazioni VIA – VAS – IPPC, scarichi, emissioni, bonifica, danno ambientale, pianificazione territoriale e vigilanza e controlli, si intende fornire una conoscenza di tali discipline e strumenti applicati alla realtà professionale quotidiana.

La scuola di alta formazione e aggiornamento in Diritto Ambientale si terrà a Piacenza. Con il coordinamento scientifico di Stefano Maglia, le lezioni avranno come relatori Leonardo Benedusi, Rosa Bertuzzi, Umberto Fantigrossi, Stefano Maglia, Paolo Pipere e Luca Prati.
Per maggiori informazioni potete consultare il programma completo.

In copertina: Alberi © Giuseppe Moscato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *