CORSO “PROMOTORE DELLA MOBILITÀ CICLISTICA”

Il prossimo 7 marzo via alla seconda edizione del corso di perfezionamento “Promotore della mobilità ciclistica” organizzato dal Dipartimento di Scienze neurologiche e del movimento dell’Università di Verona. Dopo il successo della prima edizione, il corso viene riproposto mantenendo tra le sue priorità la volontà di far riscoprire l’utilizzo della bicicletta attraverso la formazione di veri professionisti della due ruote.

Il corso proporrà lezioni per un totale di 48 ore su politiche urbane per diffondere l’uso della bici in città e per sviluppare piani di ciclabilità, ma anche sulla elaborazione di pacchetti cicloturistici e di marketing territoriale. Inoltre per i partecipanti ci sarà la possibilità di passare 4 giornate in bici in luoghi di eccellenza. Il corpo insegnante sarà formato da docenti universitari ed esperti FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che accompagneranno i partecipanti nell’acquisire le competenze necessarie a pensare in modo diverso la mobilità e lo sviluppo dei territori.

Per iscriversi al corso, rivolto a diplomati e laureati di qualsiasi livello e disciplina, ma anche a persone che desiderano acquisire una competenza specialistica per lavorare nella promozione della bicicletta, c’è tempo fino al 7 febbraio 2014. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’Università di Verona o contattare Marco Passigato, coordinatore didattico del Corso al 348.2332981.

In copertina: Fra cielo e terra © Michele Testini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *