CONTEST: CERCASI STUDENTI INNOVATORI

Tecnologia, manifattura e mondo della scuola si incontrano: è nato il contest dedicato ai giovani che sono già innovatori… dai banchi di scuola.
L’idea è nata all’interno di Maker Faire Rome, la fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare che quest’anno si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 3 al 5 ottobre 2014, all’interno della più ampia Innovation Week.
Il contest è pensato per consentire alle scuole del Paese di promuovere i progetti piú interessanti avviati nelle classi, e valorizzare le tante iniziative che già oggi le scuole tecniche promuovono grazie all’impegno di insegnanti e studenti.
Inoltre questa rappresenta una bella occasione per studenti delle scuole superiori di confrontarsi con il mondo dei Maker e dell’innovazione e un’opportunità di grande visibilità in un contesto stimolante e creativo come quello della Maker Faire romana.

Dai giovani che parteciperanno al contest (potranno essere singoli studenti, classi, gruppi di studio o interi istituti superiori italiani) ci si aspettano progetti  innovativi e sperimentali nel campo della robotica, meccatronica, domotica, droni, sensori, elettronica, stampa 3d e tutto quello che è riconducibile all’universo dei makers. I settori sono vari: dal design, all’internet of things, all’education.
Per partecipare è necessario iscrivere il proprio progetto  entro la metà di settembre ed effettuare la registrazione. Una giuria selezionerà le migliori 25 idee che verranno esposte all’ edizione della Maker Faire Rome.
Per saperne di più potete scrivere a callforschool@makerfairerome.eu o visitate il sito.

In copertina: Schoolgirl with books on head ©CollegeDegrees360

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *