CONCORSO ScrapOUT 2014

Ripensare attraverso arte e creatività gli oggetti per dare loro una nuova vita.  Questo l’obiettivo del progetto ScrapOUT, di cui vi avevamo già parlato in un nostro precedente articolo e che viene riproposto anche quest’anno.

Ideato dall’Associazione di promozione sociale La Mente Comune, è pensato come un percorso originale di selezione di Artigiani, Artisti e Designer dell’ upcycling, di tutta Italia con un respiro all’Europa, che porteranno la loro arte all’interno del suggestivo e rappresentativo spazio espositivo della Cattedrale dell’ex Macello di Padova, per tre settimane a cominciare dal 21 novembre sino al 12 dicembre 2014.

Il percorso mira a promuovere e valorizzare le buone prassi del presente per costruire un futuro migliore e sostenibile, in particolare puntando l’attenzione sull’azione creativa e artistica capace di produrre innovazione attraverso la creazione di  oggetti e arredi da materiali ritenuti di scarto.

SCRAPout si inserisce all’interno del percorso progettuale ReFuture, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Quest’anno si potrà partecipare all’evento in qualità di espositori o di makers, realizzando la propria opera nel corso dell’expo.

Per informazioni e scaricare il bando di partecipazione potete consultare il sito dell’associazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *