TRA POLITICA E SOCIALE: DUE EVENTI

Ecco due momenti importanti per la comunicazione e la politica italiana e internazionale: temi scottanti che saranno affrontati in luoghi di rinomato pregio turistico.
A Cernobbio, dal 5 al 7 settembre, si terrà il meeting Ambrosetti, un appuntamento diventato ormai una tradizione per il paese comasco.
Durante questo evento i nomi illustri che si riuniranno sono quelli di capi di Stato e di Governo, massimi rappresentanti delle istituzioni europee, Ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti internazionali.
Tra incontri, dibattiti e presentazioni di ricerche verranno elaborate previsioni sullo scenario economico e geo-politico mondiale, europeo e italiano, e analizzati i principali sviluppi scientifici e tecnologici così da predire i loro effetti sul futuro delle istituzioni, delle imprese e, in generale, della società civile.

A Camogli, invece, per mettere ordine tra il tutte le informazioni e le suggestioni che arrivano dal tanto affascinante quanto enigmatico mondo della comunicazione: Il Festival della Comunicazione ha fissato la sua prima edizione dal 12 al 14 settembre.
Ospiti, incontri, spettacoli laboratori, escursioni e tanto altro per una tre giorni che non lascerà un attimo di respiro. Rullo di tamburi, la manifestazione sarà aperta venerdì 12 da Umberto Eco con una lezione intitolata “Comunicazione: soft e hard”, ore 17:30 Piazza Ido Battistone.
Durante il lungo week end interverranno altri illustri nomi tra cui Andrea De Carlo, Corrado Augias, Matteo Bordone e Gad Lerner.
Si parlerà di cosa vuol dire trasmettere messaggi, veicolare informazione oggi, in tutti gli aspetti culturali, mediatici e tecnologici e di “comunicazione sociale” e di come questa sia destinata a rovesciare tutti i parametri della conversazione da come l’abbiamo conosciuta nella nostra storia millenaria.
Tutto il programma è consultabile su sito.

In copertina: Festival © Poppy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *