BANDI: ALPIN SPACE 2014-2020

Il prossimo 25 febbraio si aprirà ufficialmente il primo bando che fa parte della programmazione Spazio Alpino 2014-2020. Sarà possibile presentare progetti sulle seguenti priorità: “Innovative Alpine Space”, “Low carbon Alpine Space”, “Liveable Alpine Space”, mentre per la Priorità 4 “Well Governed Alpine Space” il bando è previsto per i prossimi mesi.

Il Programma Spazio Alpino è un Programma transnazionale di “Cooperazione Territoriale Europea” e, assieme ad altri 15 Programmi, contribuisce al miglioramento della cooperazione tra le regioni europee.  Il Programma supporta gli attori dell’intero arco alpino, di una piccola sezione della costa mediterranea e di quella adriatica, zone dei grandi bacini fluviali di Danubio, Adige, Po, Rodano e Reno, nonché delle regioni prealpine e di pianura con le loro grandi città di dimensione e vocazione europea come Lione, Monaco di Baviera, Milano, Ginevra, Vienna e Lubiana.

Alpin Space interessa un’area di quasi 450.000 km quadrati e una popolazione di circa 70 milioni di persone, rappresentando una delle regioni più diversificate d’Europa. In questo contesto, attori nazionali, regionali e locali, collaborano a livello transnazionale in diversi progetti, con una visione comune: supportare uno sviluppo regionale sostenibile nella regione Alpina.

Il bando prevede una procedura a due step. In una prima fase la presentazione dell’idea progetto e successivamente , ma solo se l’idea è ritenuta idonea, la presentazione del pacchetto completo (Aplication Form). La scadenza per la presentazione delle candidature (Expression of Interest) è prevista per le ore 14.00 del 10 aprile 2015.
Per maggiori informazioni e per scaricare i documenti del bando visiatre il sito di programma www.alpine-space.eu.

In copertina: Montagna © Lorenzo click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *