AMIANTO: ARRIVA IL MASTER

Si chiama “Master in Analisi e Gestione dei Rischi da rifiuto Contenente Amianto per l’Ambiente e la Salute”, il corso promosso dall’Università del Piemonte Orientale che offrirà ai suoi iscritti una preparazione sul tema del rifiuto amianto. Il Master, organizzato dal Consorzio UN.I.VER. (Università e Impresa Vercelli), è totalmente gratuito perchè finanziato nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.
Il corso mira a fornire una formazione completa sul tema del rifiuto contenente amianto dando le basi per analizzare dal punto di vista tecnico, sanitario, socioeconomico e giuridico il rischio derivante da esposizione. Il tema, di particolare interesse nel territorio di riferimento del master, ha uno specifico riferimento alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente anche in riferimento all’efficienza energetica, alla bonifica e alla gestione dei rischi ambientali trovando sbocchi professionali in molteplici realtà pubbliche e private che operano in questo settore.
E’ previsto il riconoscimento di 60 crediti formativi e all’interno del percorso formativo della durata complessiva di 1.550 ore (450 di lezione frontale in aula, 550 di studio individuale) che si articoleranno tra aprile 2013 e marzo 2014 è previsto un periodo di stage aziendale della durata di circa 4 mesi (550 ore) da svolgersi in aziende leader del settore.
I destinatari sono giovani e/o adulti laureati (di I o II livello) disoccupati o in cerca di prima occupazione. Tra questi sarà ammesso un massimo di 16 partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte fino all’8 aprile 2013. Entro questa data è necessario inviare la domanda di ammissione, che non è in alcun modo vincolante e ha la sola finalità di ammettere alle selezioni. 
Per maggiori informazioni consulta il sito del master.

In copertina: Amianto, http://is.gd/B7aCk3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *