UN MASTER PER PROGETTARE SMART CITIES

Vi piacerebbe progettare città e territori smart? Se la risposta è sì il Master di II livello in “Design of People Centered Smart Cities” è ciò che fa per voi.

Il master, proposto dall’Università Roma Tor Vergata, Dipartimento Scienze e Tecnologie della Formazione, in convenzione con FORUM PA, I.S.I.A – Industria Superiore per le Industrie Artistiche e IBM , è stato progettato per fornire gli strumenti teorici e metodologici necessari al design di città e territori “smart”, da sviluppare intorno agli individui, alle loro comunità di appartenenza e ai loro bisogni.

Il Master si rivolge a tutti coloro che operano e intendono operare nell’ambito del design di città e territori “smart”, in particolare si rivolge ai “policy maker”, al personale e ai collaboratori dell’amministrazione pubblica, ma anche ai giovani in formazione e a coloro che intendono ampliare le proprie conoscenze e abilità progettuali in un ambito così complesso e olistico come quello delle “people centered smart cities”.

A coloro che sono in cerca di una prima occupazione, il Master offre la possibilità di costruirsi capacità di approccio sistemico e un portfolio di esperienze progettuali.
Per iscriversi c’è tempo fino al 12 febbraio 2015, consultate il bando.

In copertina:  Sognando-città 2 © magalibobois

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *