JESI: CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI

Avete mai pensato di creare un’opera d’arte lasciandovi ispirare dai luoghi di una città? Se la risposta è sì siete le persone adatte per partecipare al contest Jes!, l’iniziativa che si rivolge ad artisti nazionali ed internazionali che dovranno farsi ispirare dal luogo per pensare ad opere di arte contemporanea che dialoghino con almeno 5 punti di interesse del centro storico della città Jesi. Lo scopo?Lo sviluppo del territorio e l’occupazione giovanile.

In particolare ci si propone di valorizzare elementi architettonici e storie poco visibili della città di Jesi ma importanti per la cultura locale. La scelta delle tecniche utilizzabili per la realizzazione dell’intervento è libera ma saranno incentivati progetti che sappiano coniugare segni materiali posti in loco con segni virtuali, attraverso l’utilizzo di app, realtà aumentata o interaction design.

E’ possibile partecipare sia in gruppo, sia individualmente. Il compenso per il vincitore è pari a 3.000 euro ed è previsto un budget di 12.000 euro per la realizzazione dell’opera.
La scadenza per l’invio dei progetti è fissata per il 3 ottobre 2014.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Mura © Aldo Cavini Benedetti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *