UMBRIA WATER FESTIVAL

Inizia oggi e terminerà il 19 maggio l’ “Umbria Water Festival – Ti Voglio Bere”, manifestazione dedicata al tema dell’acqua. L’evento, ospitato dalla Villa La Colombella di Perugia, analizza e discute tutte le questioni legate all’acqua con l’obiettivo di valorizzarla e promuoverla in ogni sua forma e utilizzo, affrontando la tematica in un’ottica quanto più possibile ampia e completa.
L’acqua è l’elemento che accomuna tutti i paesaggi naturali, dalle Cascate delle Marmore, al Lago Trasimeno, al sottosuolo umbro, ricco di acque minerali termali, ai pozzi etruschi, gli acquedotti romani e le opere architettoniche. L’evento è organizzato per tematiche e contesti in cui l’acqua è protagonista: luoghi naturali, benessere, sport, energie rinnovabili e spettacolo.
Il Festival rappresenta l’impegno e la volontà della regione Umbria di sviluppare nuovi strumenti con lo scopo di raggiungere una sempre più approfondita conoscenza dei processi, delle pratiche di gestione e della qualità delle risorse idriche globali.
Maggiori informazioni sul sito dedicato all’evento.

In copertina una veduta del fiume Tevere © pomarc http://is.gd/VhQj32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *