CUORE GREEN? METTETECI LA FACCIA!

Lanciata durante l’ultima edizione di Ecomondo, Tetra Pak Italia invita tutti a partecipare alla campagna “L’Impronta che lasci”. In cosa consiste?  Semplice. Per partecipare basta farsi un selfie raccontando attraverso l’immagine il vostro piccolo gesto eco-sostenibile quotidiano. Postando la foto  sui profili facebook e twitter dell’iniziativa diventerete così testimonial dell’impegno verso la sostenibilità.

Centoquaranta caratteri e un selfie per raccontare la propria sensibilità ambientale. Dieci mesi per fotografare (letteralmente e non solo) le attitudini e le abitudini del nostro Paese in tema di impegno eco-sostenibile.
L’unica caratteristica distintiva che dovrà essere presente in tutte le foto dovrà essere il pollice alzato che rappresenta l’impegno che ognuno si prende nel portare avanti le azioni descritte nella foto e nella didascalia-tweet.

La sfida è proprio scoprire cosa fanno gli italiani nel loro piccolo sul fronte della sostenibilità ambientale, senza escludere nessuno dalla promessa di prendersi l’impegno nei confronti dell’ambiente: dai cittadini comuni, ai politici, agli sportivi. Tutte le impronte raccolte andranno poi a comporre il ritratto di un’Italia più o meno eco-attenta.

Per saperne di più potete visitare il sito di Tetrapack Italia.

In copertina: Selfie © Anne Marthe Widvey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *