CREATIVITÀ E RICICLO: UN CONCORSO

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare a “Creatività e riciclo”, il concorso nazionale di arte contemporanea tutto dedicato agli under 25. Organizzato dall’Associazione torinese Piazza dei Mestieri, lo scopo è quello di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea e i lavori dei giovanissimi partecipanti.

L’associazione promotrice, da sempre attenta alle tematiche green, attraverso il concorso vuole lanciare anche una sfida: gli artisti saranno invitati a creare opere innovative – senza limiti di tecnica – a partire da materiale di recupero e riciclo: stoffa, legno, plastica, carta, vetro, lattine, materiali industriali dismessi. L’obiettivo è quindi dare spazio alla creatività applicata alla trasformazione di un oggetto, arricchito di una nuova identità. Il processo di cambiamento dovrà essere documentato attraverso un video o una fotografia.

Alle 15 opere ritenute particolarmente meritevoli, sarà dedicata una mostra che si terrà presso gli spazi espositivi della Piazza dei Mestieri dal 5 al 21 novembre 2014. Nel corso della mostra verranno individuate 3 opere vincitrici che saranno premiate attribuendo agli artisti selezionati un buono d’acquisto spendibile in materiali di belle arti. Le tre opere vincitrici avranno l’opportunità di essere esposte in una cornice internazionale…
Per saperne di più potete consultare il regolamento oppure scrivere a 
eventi@piazzadeimestieri.it.

In copertina: Paper Ball © Paul Schadler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *