OBIETTIVO TERRA, CONCORSO FOTOGRAFICO

Fondazione Uni Verde e Società Geografica Italiana lanciano la sesta edizione di “Obiettivo Terra”, il concorso fotografico sui Parchi d’Italia nazionali e regionali.

Le fotografie dell’edizione 2015 saranno oggetto di una preselezione a cura dei soggetti promotori e la selezione finale, con decretazione del vincitore, avverrà ad opera di una giuria di esperti. Il vincitore riceverà un premio in denaro e il suo scatto sarà esposto su una maxi affissione a Roma in occasione della 45ª Giornata Mondiale della Terra, prevista per il prossimo 22 aprile.

Inoltre saranno conferite 10 menzioni speciali alla migliori foto di ognuna delle seguenti categorie: alberi e foreste, animali, area costiera, fiumi e laghi, paesaggio agricolo. Menzioni speciali per le immagini a tema difesa del suolo (2015 Anno Internazionale FAO dei suoli), energie rinnovabili e smart grids per la sostenibilità (2015 Anno Internazionale ONU della Luce), EXPO 2015 (per celebrare l’expo di Milano premiando la foto più bella di un parco lombardo) e turismo sostenibile (2015 Anno Europeo dello sviluppo).
E’ inoltre prevista una menzione speciale fuori concorso per la migliore foto subacquea scattata in un’Area Marina Protetta, in collaborazione con Marevivo.

Per saperne di più potete consultare il regolamento alla pagina dedicata del sito di Obiettivo Terra. La cerimonia di premiazione si terrà il 22 aprile 2015 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

Per ulteriori informazioni o per segnalazioni si prega di contattare la Fondazione UniVerde all’indirizzo e-mail obiettivoterra2015@fondazioneuniverde.

In copertina: Alba in Val D’Orcia © Carlo Tardani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *