GEOLOGIA E TURISMO: UN INCONTRO

Una mattinata per indagare intorno agli scenari di valorizzazione del Patrimonio Geologico Italiano nell’ambito del cosiddetto “Giacimento Turismo” del nostro Paese, il 4 ottobre 2014 a Piacenza.

Le rocce, i minerali, i fossili, i suoli e le formazioni terrestri sono parte integrante della nostra natura. Geologia, paesaggio e clima determinano la varietà di habitat, di piante e animali così come hanno profondamente influenzato la società, la civiltà e la diversità culturale del nostro pianeta. Dunque anche i siti geologici sono espressione della varietà di un territorio e la loro tutela contribuisce a combattere la perdita della biodiversità ed a mantenere l’integrità degli ecosistemi.

La Società Italiana di Geologia Ambientale SIEGA e il Consiglio Nazionale dei Geologi si riuniranno per una mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00,  in cui approfondiranno gli aspetti culturali ed economici della geologia in relazione al turismo e quindi a un nuovo modo di vivere il territorio del nostro Paese. In allegato il programma e la locandina.

L’ingresso è gratuito ma limitato a 120 posti.
Per maggiori informazioni visita il sito.

In copertina: fabcom_IMG_7995 © fabcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *