GEOGRAFIE: TRA ARTE E DISIGN

Carol Rama, Michelangelo Pistoletto, Giosetta Fioroni, Alighiero Boetti e Luciano Fabro tanti altri artisti saranno i grandi maestri in esposizione per una mostra diversa dal solito. Si intitola “Geografie – Tra arte e design” ed è dedicata alla rappresentazione geografica, la cartografia, la visualizzazione del pianeta, le mappe e i mappamondi. La mostra nasce dalla riflessione sull’arte e sul design tra Museo Poldi Pezzoli, Foscarini e Inventario ed è curata da Beppe Finessi.
Si tratta di un percorso tra la creatività contemporanea e le opere storiche presenti nella casa museo, una raccolta di opere e oggetti capaci di raccontare forme derivate dai nostri territori o dalle piazze delle nostre città.
«Inventario è il nostro think-tank verso il mondo della cultura, delle arti, del design e da cinque anni è anche una mostra di cui siamo particolarmente orgogliosi al Museo Poldi Pezzoli, un progetto che è si è consolidato negli anni, una sfida sempre nuova e appassionante» afferma Carlo Urbinati, presidente di Foscarini.

Tutto pronto per l’inaugurazione che si terrà 31 marzo 2015 alle ore 17.30, mentre la mostra resterà aperta dal 1 aprile al 4 maggio 2015.
Appuntamento dunque al Museo Poldi Pezzoli, Via Manzoni 12, Milano.

In copertina: Travelling © Ludovico Cera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *