FONTI RINNOVABILI: UNA SFIDA, UN’OPPORTUNITÀ

Due giornate di workshop sulle fonti rinnovabili. Il ministero dell’Ambiente propone a Palermo un appuntamento per approfondire concretamente i temi dell’efficienza energetica e, in particolare, sulla sfida tecnologica che riguarda questo settore. Il titolo della due giorni, infatti, è “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità”.

La prima giornata inizierà martedì 9 dicembre 2014 alle ore 15:15. Durante il pomeriggio ci si concentrerà sugli obiettivi e sugli strumenti operativi. Interverranno i rappresentati della Regione Sicilia e Alessandro Carettoni e Fabio Tancredi come rappresentati del ministero dell’Ambiente. Saranno presenti anche Silvana Di Matteo della Regione Lombardia, Piero Pelizzaro di Kyoto Club e Francesco Fazzio di A9Studio.

Mercoledì 10, dalle 9:45, si terrà la seconda giornata dedicata ad una riflessione intitolata “Le rinnovabili tra sviluppo e lavoro”. Tra gli altri, interverrà Marco Gisotti di Green Factor e saranno presenti anche gli esponenti di Enea, Assorinnovabili, Abi e Enel.

L’appuntamento è presso la Provincia Regionale di Palermo – Sala Martorana, via Maqueda, 100, Palermo.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a mail@pierrestampa.it

In allegato il programma dell’evento.
Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Aereogeneratori © Carlo Columba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *