“CAMBIAMO CLIMA”! LA MOSTRA

In occasione della 44ma Giornata della Terra, il 22 aprile verrà inaugurata “Cambiamo Clima”, la mostra fotografica organizzata da Earth Day Italia e Shoot4Change, in partnership con Banca Mondiale e nata per stimolare cambiamento e sensibilità verso l’ambiente attraverso l’arte.

Ventitré fotografi italiani di fama internazionale racconteranno con i loro scatti gli “Eroi della Terra”, persone che si sono distinte per il loro impegno nei confronti dell’ambiente. Un reportage che ha il volto dei custodi della discarica di Giugliano, in Campania, epicentro della Terra dei Fuochi, o quello di giovani designer milanesi che fanno del riciclo la propria leva creativa o ancora quello di imprenditori agricoli romani che scommettono sul rispetto del territorio e delle stagioni.

L’intera mostra fotografica sarà donata da Earth Day Italia alla città di Roma e in particolare alle sue periferie e infine trasferita presso il Centro Culturale Elsa Morante.
Appuntamento il 22 aprile alle ore 10 presso il MAXXI Museo per le arti contemporanee del XXI secolo a Roma. Ingresso libero.

In copertina: Procida © Juan Salmoral

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *