WWW.LOVEARTOM.IT

Www.loveartom.it è il portale lanciato in rete dall’amministrazione comunale di Bergamo per informare e rendere partecipi i cittadini del processo di rinnovamento urbano in corso alla periferia della città, nella zona di via Artom. 
Obiettivo dell’iniziativa è costruire, attraverso il racconto della trasformazione che il quartiere sta vivendo, una nuova immagine di quest’area che per molto tempo è stata simbolo dell’immigrazione e dell’emarginazione. Sul sito sarà possibile ripercorrere la storia degli edifici di via Fratelli Garrone e via Artom, fino al loro abbattimento e all’attuale progetto di edificazione di un complesso a uso residenziale e commerciale, concepito nel rispetto dell’ambiente. L’area, destinata ad accogliere famiglie e giovani coppie, sarà del tutto valorizzata e sarà in grado di assicurare un’ottima qualità della vita ai residenti. La photogallery consente di assistere nelle fasi di avanzamento dei lavori, mentre un blog invita tutti gli interessati a partecipare alle discussioni aperte, ad inviare foto e video dell’area.
Il sito si inserisce all’interno di “Love Artom – di un quartiere ci si innamora”, il piano di comunicazione finalizzato ad aiutare i cittadini a riappropriarsi di questo angolo della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *