WORKING CAPITAL: MOBILITY FOR ALL VINCE LA FINALE DI MILANO

Mobility for All vince la finale di Milano di Working Capital: Premio Nazionale Innovazione.
Prosegue il “Tour dei mille” alla scoperta di giovani talenti con idee innovative. L’iniziativa, lanciata da Telecom Italia e PNICube in occasione dei 150 dell’Unità d’Italia, fa parte del progetto di Working Capital che, dal 2009, promuove l’innovazione italiana sostenendo i talenti del nostro Paese con una serie di supporti concreti.
Nella tappa milanese, la penultima del Tour che terminerà con la finale di Torino, sono stati premiati 4 grant (idee) con un contratto di ricerca del valore di 30 mila euro ciascuno. Tra i vincitori c’era anche il progetto di Antonella Montagner, Mobility for All, che è nato e si è sviluppato all’interno di Urbano Creativo.
Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma web per l’organizzazione e la gestione dei servizi di trasporto sociale e sanitario già attivi sul territorio, che permetterà ad enti e associazioni assistenziali, oltre ad Amministrazioni pubbliche, di controllare in modo facile ed efficace le prenotazioni e i trasporti rivolti alle fasce deboli e a chi non è in grado di muoversi autonomamente.
Le innovazioni di Mobility for All sono, quindi, un accesso unico alle informazioni e servizi, la condivisione di un progetto tra enti e fasce deboli e l’ottimizzazione dei viaggi e dei mezzi. Tutto questo per garantire a tutti la possibilità di muoversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *