VIVERE IL VERDE A MILANO

Sette villaggi del divertimento, laboratori didattici, musica, sport e benessere nei parchi di Milano. Dal 14 aprile al 26 settembre torna la manifestazione itinerante “Parco in Comune” (PinC), che invita famiglie, giovani e bambini a trascorrere il weekend in uno dei tanti spazi verdi della città lombarda: dal parco Lambro al parco Alessandrini, dalle Cave ai giardini Indro Montanelli, dal parco Nord al parco Trenno.
“Parco in Comune rappresenta un progetto già in atto in diverse capitali europee per vivere nel verde dal centro delle città alle periferie – ha dichiarato Maurizio Cadeo, promotore della manifestazione e assessore all’Arredo, decoro urbano e verde di Milano – Lo sguardo è rivolto a una metropoli sempre più policentrica e attenta a offrire occasioni per stare insieme in spazi urbani protetti, puliti e sicuri. Un cammino verso l’Expo verde che trasformerà Milano in una città più bella e a misura d’uomo è possibile anche grazie a iniziative come Parco in Comune, un esempio di gestione coordinata di tutte le attività per garantire ai cittadini la vivibilità del verde e quindi benessere”.
Il programma di PinC è fitto di appuntamenti e prevede musica, happy hour, cabaret, concerti live di band emergenti, laboratori teatrali, sport, danza, iniziative di Pollice verde, fitness e attività ricreative gratuite rivolte a un pubblico dalle diverse fasce di età. Dopo il successo delle passate edizioni (oltre 180 mila le presenze nel 2009), l’edizione di quest’anno si arricchisce di alcune novità, come l’attenzione ai giovani, con il lancio di un concorso riservato a band emergenti selezionate attraverso MySpace. Infine, è dedicata ai più piccoli La “Scuola al parco”: pic-nic sull’erba e laboratori ludico-didattici dal mercoledì al venerdì per i bambini delle scuole d’infanzia, elementari e medie.
Per saperne di più: http://www.ormasite.it/pinc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *