VIDEO CREATIVI

Anche quest’anno la regione Veneto organizza VideoPolis, il festival video-cinematografico dedicato alla rappresentazione dello spazio urbano.
Il 2009, “Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione”, ruoterà intorno al tema  della Creativity, nella convinzione che la città possa essere nucleo d’origine di una mentalità nuova, in grado di guardare in modo creativo a un futuro sostenibile e di qualità.
La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, si terrà a Padova dal 3 al 5 novembre 2009.
Sono aperte le selezioni per decidere quali opere parteciperanno al festival. Verranno ammessi al concorso documentari e fiction capaci di proporre sguardi innovativi sul mondo urbano, inteso nella sua dimensione urbanistica, ambientale e culturale.
I filmati selezionati saranno esaminati da una giuria presieduta da Folco Quilici, che assegnerà un primo premio da 20 mila euro e altri due premi speciali: quello della giuria (3 mila euro) e quello del pubblico (mille euro).
I filmati, in formato dvd e della durata massima di 30 minuti, devono essere inoltrati alla segreteria organizzativa del concorso entro il 15 settembre 2009, unitamente alla scheda di partecipazione. Consulta il bando sul sito:
www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Comunicazione+e+Informazione/Videopolis/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *