UN OSCAR PER LE PA

Stanno per terminare le candidature agli Oscar… della Pubblica Amministrazione.
La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (Ferpi) ha infatti deciso di dare vita a una “competizione sportiva” per premiare gli enti pubblici che hanno dimostrato un’amministrazione efficiente. L’evento, giunto alla seconda edizione, si chiama “Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione”, e il premio è dedicato a Regioni, Comuni e Province che presenteranno la migliore rendicontazione economica, sociale ed ambientale, ma che hanno attuato nel contempo efficaci politiche di comunicazione. Il premio è quindi un’occasione per mostrare e valorizzare il proprio operato e rendere ancor più trasparenti le proprie azioni. Rappresenta una vetrina prestigiosa per tutti quegli enti locali che sanno trasformare l’obbligo della redazione del bilancio in uno strumento efficace di comunicazione con i propri referenti, a partire dai cittadini.
L’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha il patrocinio e il contributo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Unione Province Italiane (Upi).
Regioni, Comuni e Province possono ancora effettuare la loro richiesta di partecipazione entro il 30 giugno inviando un’e-mail a oscardibilancio.pa@ferpi.it. La premiazione avverrà ad ottobre a Milano. Per maggiori informazioni sul premio visitate il sito di Ferpi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *