UN LOGO PER LA CITTÀ DI GENOVA

Il Comune di Genova bandisce un concorso internazionale per la realizzazione del logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Genova.
Il logotipo/marchio dovrà includere la parola “Genova” e persegue le seguenti finalità: posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche; sostenere, e “firmare”, l’offerta culturale e turistica, e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale e rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel nostro territorio.

Al concorso sono ammessi a partecipare: imprese, Società e Agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione;  professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata; laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti.

Le proposte devono essere presentate  entro le ore 12.00 di venerdì 22 novembre 2013. Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio in denaro ammontante ad € 14.000,00 (euro quattordicimila/00) al lordo delle imposte di legge, che comprende l’elaborazione del logo e dell’immagine grafica, il manuale d’uso e il progetto esecutivo.

Per saperne di più consulta il bando del concorso.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *