UN FESTIVAL… IN CAMMINO

Torna PassoParola, l’appuntamento con il cammino sull’Appennino parmense.
Per il quinto anno consecutivo il festival italiano del cammino animerà le montagne del parmense con passeggiate, incontri con autori, spettacoli e seminari filosofici. Due giornate, quelle dell’11 e 12 giugno, nelle quali i cittadini potranno godere delle montagne e dei paesaggi che li circondano.
Tantissimi saranno gli appuntamenti, tutti legati al tema del cammino: si va dalla filosofia alle escursioni, dagli spettacoli agli incontri con autori e camminatori, dai seminari filosofici alle attività dedicate esclusivamente a bambini e ragazzi. PassoParola infatti presta molta attenzione proprio ai giovani escursionisti, ai quali verranno dedicati appuntamenti speciali di escursioni-laboratorio, passeggiate, giochi e attività educative per imparare divertendosi. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire a tutti un’occasione inedita di scoperta, di riflessione ma anche di attività fisica e pratica sportiva, affinché il camminare possa diventare parte integrante di una scelta di vita consapevole. L’iniziativa coinvolgerà i paesi di Berceto, Cassio e Corchia.
Novità di quest’anno saranno poi gli incontri con “La salute vien camminando”, iniziativa ideata con il contributo del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano per affrontare in modo leggero il primo nemico della nostra salute: la sedentarietà, non solo fisica ma anche mentale. Quattro appuntamenti in tutto, suddivisi tra sabato e domenica nello spazio incontri della piazza del mercato di Berceto. Per finire ci sarà spazio anche per la musica e il divertimento. Sabato sera infatti Dario Vergassola  presenterà al pubblico di Berceto lo spettacolo “Sparla con me”.
Tutte le informazioni e il programma completo degli eventi lo potete trovare sul sito di PassoParola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *