UDEY12: LE ULTIME NEWS

Giorno 12. Ebbene sì, sono già passate quasi due settimane qui ad Yverdon les Bains e l’Univérsité d’eté è entrata ufficialmente nella fase di progettazione. Durante la prima settimana di lezioni tenute da professori, esperti e liberi professionisti, agli studenti sono stati forniti contenuti e strumenti utili per interpretare e progettare la città del futuro.
Per impostare il lavoro di progettazione, lo staff di Urbano Creativo ha presentato agli studenti una chiave di lettura alternativa: il metodo Disney. Ciascun gruppo ha sviluppato ed elaborato tutte le idee riguardanti la città e i suoi bisogni, da tre punti di vista (sognatore, realista e critico) per poi arrivare alla  definizione del concept del progetto che è stato presentato ufficialmente questa mattina.
Dovrete avere un po’ di pazienza però. Infatti, solo il 31 agosto, giorno di conclusione dei lavori, vi sveleremo nel dettaglio i contenuti dei progetti!
In questi giorni di lavoro, il gruppo e lo staff si sono concessi anche una piccola parentesi rilassante e da leccarsi i baffi.  Meta del tour, il Canton Friburgo. Prima tappa a Gruyere dove abbiamo visitato il museo e l’impianto di produzione del famoso formaggio svizzero pranzando con un ottima fondue; nel pomeriggio abbiamo raggiunto la città medioevale di Gruyeres con i suoi paesaggi da cartolina. Dulcis in fundo…la fabbrica di cioccolato Cailler con una ricca degustazione! Per rimanere aggiornato sulle attività dell’Univèrsitè d’eté clicca qui.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *