TWEET YOUR IDEAL CITY

Cosa pensa di Torino chi ci abita, ci lavora, o la frequenta per i più diversi motivi? Quali sono i suoi punti deboli e quali i punti di forza? Quali altre città dovrebbe prendere a modello per migliorare la propria qualità urbana, e da quali esempi negativi dovrebbe guardarsi? Per rispondere a questi interrogativi nasce “Tweet your city – Qual è la tua città ideale?”, il concorso che raccoglie il punto di vista di chi vive e frequenta Torino attraverso i social network.
Partecipare è semplice e gratuito. Basta compilare il modulo scaricabile dal blog www.torinonordovest.it, e inviarlo via e-mail all’indirizzo concorso@torinonordovest.it entro il 18 giugno 2010.
I partecipanti dovranno indicare la loro personale classifica urbana, segnalando una città migliore e una peggiore di Torino, un breve testo che spieghi il punto di vista scelto per redigere la classifica (vivacità culturale della città, qualità dei servizi pubblici, opportunità di lavoro, bellezza architettonica, paesaggio e verde urbano, opportunità per i giovani, servizi per le famiglie ecc.), ma soprattutto un tweet non più lungo di 140 caratteri capace di sintetizzare il senso della classifica proposta.
La scelta di puntare sul successo dei social network infatti è alla base del concorso, promosso dall’associazione Torino Internazionale, dal blog Torino Nord Ovest e dal Circolo dei Lettori di Torino. Che hanno scelto di puntare proprio su quegli strumenti “che oggi stanno influenzato profondamente il modo di comunicare, socializzare e scrivere, innovando l’espressione di concetti e idee, e sperimentando forme di scrittura originali e sorprendenti”.
I tweet inviati saranno visibili per tutta la durata del concorso sulla pagina Twitter www.twitter.com/tweetyourcity. Sarà infatti l’autore del messaggio più originale e riuscito ad aggiudicarsi il primo premio in palio: un buono viaggio del valore di 350 euro valido per un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *