TURISTI IN BICI

Nella capitale, via al progetto sperimentale “Turista a pedali“, in occasione della corrente Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre). City4bike, partner dell’iniziativa, ha fornito agli albergatori e ristoratori aderenti all’iniziativa biciclette pieghevoli e personalizzate, messe poi a disposizione per i clienti.  Queste bici “snodate” rendono i turisti più agili negli spostamenti nella metropoli evitando il traffico delle autovetture o trasportando comodamente la bici chiusa sui mezzi pubblici, qualora decidessero di usarli.

Il progetto è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche della Mobilità, il Dipartimento della Mobilitàdi Roma Capitale, Federalberghi Lazio, Eur spa e coordinato dall’AgenziaRoma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale insieme a Ruote per Aria.
“Turista a pedali” ed è un progetto pilota e la sperimentazione rientra all’interno di Eur Mobility Lab, laboratorio pratico di progetti integrati sulla mobilità sostenibile nel quartiere dell’Eur.
Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria, dichiara: “L’idea di Turista a pedali è semplice ma coniuga una serie di elementi che possono renderla vincente, estendibili a molte altre strutture della città e di grande utilità per turisti e mobilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *