TAKE A LIFT. IL PASSAGGIO SI CHIEDE ONLINE

Il comune di Livorno presenta “Take a lift”, il suo nuovo servizio di car pooling online.
Il progetto si basa sul sito www.take-a-lift.com, piattaforma virtuale che fa incontrare chi offre e chi richiede un passaggio organizzato.  Quali sono i vantaggi? Si tratta di un modo semplice e veloce per condividere lo stesso tragitto, diminuire il traffico e l’inquinamento, ridurre lo stress della guida e della ricerca di posteggio, risparmiare fino all’80% dei costi di carburante e autostrada.
Le spese di viaggio vengono infatti rimborsate da ciascun passeggero direttamente al guidatore, proporzionalmente al numero dei compagni di viaggio e ai chilometri percorsi.
Possono aderire a “Take a lift” tutti i maggiorenni che abbiano compilato il modulo di iscrizione al servizio, procedura necessaria per inserire richieste o offerte di passaggio. Iscrizione e inserzioni sono completamente gratuite.
Una home page semplice e chiara permette inoltre di accedere immeditamente alle destinazioni più richieste dagli utenti: università, luoghi turistici, aeroporti e siti di eventi particolari. Il servizio “Take a lift” ad esempio offre passaggi per la Notte Blu, la festa per l’estate della Costa degli Etruschi, insignita delle Bandiere Blu, in programma il 12 e il 13 giugno. Da parte sua, l’università di Pisa ha aderito a “Take a lift” con un accordo che permette a studenti e dipendenti di provare gratuitamente per sei mesi il servizio per lo spostamento casa-università. Successivamente gli utenti soddisfatti potranno continuare a usufruirne a condizioni vantaggiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *