STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY

Lunedì 7 ottobre alle 10.30 presso la Sala Verdi dell’hotel Quirinale si terrà la presentazione del programma degli Stati Generali della Green Economy. La presentazione sarà a cura del Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, del Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi e dal Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. In occasione della fiera Ecomondo a Rimini, in programma i prossimi 6 e 7 novembre, si terrà poi una due giorni di confronto e dibattito su ‘un Green New Deal per l’Italia’, organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

In collaborazione e con il supporto delle Istituzioni di riferimento, il Consiglio Nazionale della Green Economy ha lavorato, grazie al costante impegno dei dieci gruppi di lavoro e al coinvolgimento di oltre 350 esperti provenienti da tutta Italia, a un elenco di priorità necessarie a sviluppare un piano di sviluppo nazionale basato sull’economia verde.

A Ecomondo saranno presenti tutti gli interlocutori impegnati in questo processo aperto e partecipativo, che vedrà anche il coinvolgimento di autorevoli istituzioni europee, oltre alla diretta partecipazione della società civile.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito sugli Stati Generali della Green Economy.

In copertina: Verde blu © Cecilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *