SPESA A KM ZERO CON GEOMERCATO

Geomercato è la prima piattaforma sociale per la vendita diretta e la distribuzione di prodotti agricoli a chilometro zero. Si tratta di un portale web che mette in contatto produttori e consumatori e organizza la consegna della spesa a domicilio.
Una soluzione semplice ma efficace che permette ai produttori agricoli di offrire i loro prodotti di stagione direttamente sul territorio, garantendone in prima persona qualità e freschezza ed esponendo i prezzi senza intermediari. In più, Geomercato permette di accedere all’offerta del territorio via Internet, ovunque siamo, e di ricevere i prodotti direttamente a casa, nelle fasce orarie che ci sono più congeniali. Si sfruttano così tutti i vantaggi della filiera corta, che offre la possibilità di acquistare direttamente da ogni singolo produttore, condividendo con lui i vantaggi della frequenza e della fedeltà d’acquisto così come dei volumi di vendita generati dall’intero gruppo d’acquisto. Una scelta che contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’ambiente.
Ma come funziona esattamente la piattaforma Geomercato.com? Una volta iscritto, l’utente accede a un’interfaccia user friendly, dalla quale può selezionare i prodotti della spesa secondo la quantità che desidera. Ogni volta che viene selezionato un singolo prodotto si evidenzia automaticamente sulla mappa il produttore agricolo associato all’articolo. Con un semplice click l’utente può leggere la descrizione del prodotto e le eventuali note (tecniche di produzione, tipo di semina, periodo di disponibilità del prodotto nell’anno), ma anche visualizzare il percorso del suo acquisto o accedere alla sezione con la presentazione dell’azienda agricola e addirittura vederla cliccando sul bottone satellite!
Una volta fatta la spesa, un’altra sezione riassumerà gli articoli scelti, la quantità e l’importo, compreso il costo del servizio in abbonamento e di consegna. Al momento è possibile pagare solamente con carta di credito tramite il sistema di pagamento Paypal, ma nei prossimi mesi si potranno effettuare i versamenti anche tramite Rid bancario.
Per poter procedere con l’acquisto è sufficiente “Salvare l’ordine”. Solo a quel punto infatti la spesa verrà presa in carico definitivamente e consegnata entro la data assegnata in base alla richiesta e alla fascia oraria selezionata. Importi e quantità degli articoli da ordinare possono essere modificati settimanalmente, in base alla disponibilità dei prodotti e alle esigenze dell’acquirente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *