SICUREZZA STRADALE: UN CORSO

Sicurezza stradale e Road Safety Inspecting. Saranno queste le tematiche che verranno trattate la prossima settimana al corso di formazione organizzato dal Comune di Calvello. Il corso fa parte delle iniziative attivate all’interno del progetto “Strade Sicure”, che ha come obiettivo quello di contribuire ad aumentare il livello di sicurezza stradale nei territori coinvolti, determinando una riduzione del numero degli incidenti stradali e delle vittime degli stessi. L’iniziativa è finanziata dal Ministero dei Trasporti, dalla Regione Basilicata e dallo stesso Comune di Calvello.
Il progetto Sicurezza Stradale si basa su tre linee guida: la formazione e l’aggiornamento di tecnici e funzionari operanti nel settore della Mobilità Urbana, Trasporti, Infrastrutture e Sicurezza Stradale; la diffusione di una cultura della sicurezza stradale attraverso il canale delle scuole e infine mirati interventi infrastrutturali.
Il Corso rientra tra le attività di formazione e aggiornamento e intende fornire ai funzionari e tecnici coinvolti elementi conoscitivi di base sul tema della sicurezza stradale e sulla normativa di riferimento, ma anche momenti di confronto con esperienze italiane ed estere già avviate con successo.
Il Corso si svolgerà a Calvello, presso l’Hotel Volturino (via Salvatore Milito 1/3), nelle giornate del 21 e 22 giugno. L’iscrizione è gratuita: basta compilare la scheda di adesione che è online su www.comunecalvello.com e inviarla via mail all’indirizzo stradesicure@comunecalvello.com entro le ore 13.00 di venerdì 17 giugno 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *