RIQUALIFICAZIONE URBANA: UN BANDO

La provincia di Pisa cerca idee per riqualificare i quartieri a rischio. Dopo aver svolto diverse ricerche sul tema della sicurezza urbana e del degrado urbanistico e sociale delle città ora la Provincia ha deciso di chiedere ai giovani studenti la soluzione per risolvere questi problemi.
Il bando ha un duplice obiettivo: da un lato proprio quello di sensibilizzare i giovani su questi temi, dall’altro quello di coinvolgerli nella riqualificazione delle città in cui vivono. I progetti vincitori saranno consegnati alle Amministrazioni dei comuni della provincia e saranno inseriti anche all’interno di uno spazio web dove potranno discutere tra sui temi della riqualificazione e del degrado urbano.
Gli studenti per partecipare dovranno: individuare una o più aree della città che secondo la loro percezione sono a maggior rischio di degrado (il comune di riferimento è quello in cui risiede la scuola), descrivere i criteri che hanno utilizzato per la scelta dell’area, ed elaborare una proposta con elementi di originalità per la riqualificazione dell’area stessa.
Per partecipare le scuole dovranno comunicare alla Provincia una manifestazione di interesse entro il 31 marzo, via fax (050/929298) o e-mail m.casarosa@provincia.pisa.it.
Gli elaborati dovranno pervenire alla Provincia entro il 30 novembre con consegna a mano presso URP della Provincia di Pisa (Piazza Vittorio Emanuele II n. 14, Pisa), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo p.picchi@provpisa.certificata.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Provincia di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *