RIPRENDI(TI) LA CITTÀ

Come i giovani vivono i luoghi delle proprie città? Come cambia la luce, di giorno e di notte, durante il lavoro e il tempo libero?
L’Associazione Italiana di Illuminazione organizza la prima edizione del concorso nazionale “Riprendi-ti la città” il cui tema è far emergere, attraverso un breve filmato, il rapporto dei giovani con il loro ambiente in relazione all’elemento della luce, naturale e artificiale.
Sono previste tre sezioni tematiche: i luoghi della cultura, i luoghi del movimento, i luoghi del tempo libero. I video dovranno essere della durata massima di 60 secondi di peso non superiore a 200 MB. I più votati riceveranno un premio in denaro (minimo di 1200€) e premi con finalità formativa e culturale, come stage e corsi di specializzazione in tematiche inerenti il mondo della luce, delle arti grafiche e visive.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto ai giovani under 30 che possono partecipare individualmente o in gruppo.
I video vanno caricati sul sito www.riprenditilacitta.it, entro il periodo decorrente dal 15/11/2013 sino al 14/02/2014 compresi.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: light bulbs © André Mouraux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *