Corrente in Movimento

RINNOVIAMO LE CITTA’

Rendere le città intelligenti. E’ questo il fine ultimo del concorso di idee “Rinnoviamo le città” lanciato dall’Associazione Corrente in Movimento ed il Kyoto Club.
“Le città hanno un enorme potenziale a livello di aumento del risparmio energetico
– si legge sul sito di Associazione Corrente in Movimento – attraverso l’integrazione di tecnologie che favoriscano un uso efficiente delle risorse. E’ proprio quindi nelle città che si possono e devono sperimentare le soluzioni per renderle intelligenti attraverso soluzioni integrate e sostenibili per offrire energia pulita e sicura, accessibile ai cittadini, ridurre consumi e creare nuovi mercati”.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti coloro che hanno un’idea e/o un progetto in grado di trasformare le città italiane in Smart City, attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili e di mobilità a zero emissioni.
Le idee selezionate ed i progettisti saranno poi presentati nei convegni e nelle piazze del viaggio Corrente in Movimento 2012, il giro d’Italia in auto elettrica, e saranno ospitate sui siti internet dell’Associazione Corrente in Movimento e del Kyoto Club.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando visitate il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *