RICICLO A FUMETTI

Giovani fumettisti in azione. Al via i Fantastici 6, il concorso indetto da Conai per la realizzazione di fumetti “ricicloni” rivolto ai ragazzi delle medie e del biennio delle superiori. Tema della competizione, sviluppata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione, è la raccolta differenziata e il riciclo di sei materiali da imballaggio: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

Sarà dato pieno spazio alla creatività degli studenti che potranno realizzare opere con l’utilizzo di svariati strumenti, dalla matita, all’inchiostro, al computer. Il concorso si inserisce in un percorso di formazione sviluppato dal consorzio Conai per sensibilizzare i più giovani al riutilizzo sostenibile.

Le classi dovranno inviare i propri lavori entro il 28 marzo 2014. La giuria annuncerà i vincitori il 30 aprile. In palio un kit LIM (percorsi didattici multimediali), un iPad e una postazione PC.

Maggiori informazioni e procedure di iscrizione sul sito del progetto formativo di Conai e all’indirizzo email segreteria@riciclotvb.it

In copertina Riciclo plastica © mbeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *