RICERCA E INNOVAZIONE: UN BANDO

Nuovi finanziamenti per la ricerca e le imprese. L’Emilia Romagna ha pubblicato in questi giorni un nuovo bando per sostenere le imprese che presenteranno progetti rivolti all’innovazione e alla collaborazione con i centri di ricerca di Università ed Enti.
“Con questo intervento straordinario – spiega Gian Carlo Muzzarelli, assessore alle Attività Produttive – la Regione vuole sostenere quelle imprese che stanno affrontando la crisi impegnandosi in percorsi di ampliamento produttivo e occupazionale, di penetrazione di nuovi mercati attraverso la ricerca e sviluppo orientate a obiettivi d’innovazione”.
I progetti, infatti, per essere finanziati dovranno garantire l’aumento di nuovi posti di lavoro. Secondo il bando il programma complessivo dovrà prevedere al termine un aumento, del 10% o di 25 unità del numero degli addetti a tempo indeterminato o un aumento degli addetti a tempo indeterminato che si occupano di ricerca e sviluppo di almeno 10 unità.
I progetti dovranno prevedere la realizzazione di prodotti innovativi, l’aumento della competitività, il rafforzamento delle filiere regionali, il miglioramento della sostenibilità ambientale e lo sviluppo di nuovi laboratori nelle imprese.
Per richiedere i finanziamenti c’è tempo fino al 15 maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *